Tuesday, December 23, 2008

Santa c'è!

E' stata dura! un mesetto di "ma chi me l'ha fatto fare", supporto psicologico, consigli, studio tecniche ma alla fine Mao ce l'ha fatta!
Era da un bel pò che mi chiedeva di fare un babbone con le renne da mettere in giardino...ma quest'anno ha capito che "chi fa da sè..." così armato di tanta (!) pazienza, un pezzo di mdf di 1,30 e un pò di colori ed è uscito questo magnifico babbone...

Mao (my husband) has finished his marvellous Santa with reindeer! A month of psichological support, advices, experimenting new techniques, patience, a piece of 1,30 mt of mdf and acrylics... look at the result! Just in time for Christmas... Ultimo giorno di lavoro e anche del blog perchè sarò alle prese con il pranzo di natale, Santo Stefano da me con le comari e morosi, gli amici da Genova ecc... Insomma ci sentiamo il 7 gennaio! Se non riesco a passare a salutare tutte (siete numerosissime!) BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!!

Last day of work and then I'm going to be very busy with Christmas lunch, relatives, friends ecc... So we'll see on the 7th January! MERRY CHRISTMAS and HAPPY NEW YEAR!!!
baci

Monday, December 22, 2008

Come cambia l'umore...

Immaginate un venerdì di fuoco... 9 ore china su conti che non sempre tornano (grrr), con il capo che da Roma chiama e dice "facciamo così facciamo colì" che è più un "fai così fai colì", il telefono che squilla continuamente e la testa alle lavatrici ed asciugatrici da fare... Senza contare l'ora e mezza per fare gli 8 km casa-lavoro (ma non c'era la crisi?? che ci fa tutta sta gente in centro?). Comunque sono arrivata a casa pensando a come tirarmi su il morale quando, sopra al tavolo, vedo non una, non due ma 3 bustone ed un avviso di consegna. Inutile dire che il mio umore è migliorato di colpo... e senza cioccolata! Apri apri apri e guardate cos'ho trovato?
Delle splendide decorazioni da Veronica e Valentina eccole tutte assieme con la dolcissima birdhouse con uccellino in ceramica fatta dalla mamma di Denise Infine una bustona grandissima da Denise con dentro una meravigliosa calza ricamata e piena di dolcezze... sono rimasta senza parole! guardate nel suo blog le 3 calze (me, Fede e Fiore) vicine! che spettacolo quel ricamo!!! baci

Friday, December 19, 2008

WIP xmas tree 3a parte

Sarà l'ultima? Prima di Natale di sicuro! sono un pò indietro con i vari regali e pensierini e non so come sono riuscita a fare questi 5 snowmen che mi aspettavano da un bel pò... sta pian pianino prendendo forma... ;) E finalmente è arrivato il tree topper... baci

Thursday, December 18, 2008

Babbo Natale è arrivato a Monfalcone!

L'anno scorso il regalo per Denise ci ha messo un mese ad arrivare ma quest'anno le poste hanno fatto il loro dovere. Il giorno dopo era già a Monfalcone! Misteri delle poste... Comunque sapendo la passione di Denise per gingerbreadmen e i dolcetti io, Fede e Fiore abbiamo scelto un soggetto ed ognuna lo ha utilizzato per realizzare il regalo a Denise. Immaginate un set completo di oggetti con lo stesso tema. Io vista la mia poca pazienza con i pennelli ho ovviamente puntato sulle stoffine e sull'appliquè (l'avreste mai immaginato?)... E così ho cucito un centrotavola e un mega gingerone con dentro un pò di flanella e noccioli di ciliegia da utilizzare come borsa dell'acqua calda oppure come sottopentola... I deliziosi bottoncini che vedete sono opera di Silvia avevo visto le zucchette le ho commissionnato un pò di stelline, peppermints, snowflakes, cuoricini ecc...splendidi eh?? il gingerone che si rilassa prima del luuungo viaggio nel frattempo continuo ad aiutare gli elfi con gli ultimi regali... ;)
baci

Thursday, December 11, 2008

Love for bags 2

Alla fine ci sono riuscita! Ho tentato Mic (mia sorella) con una Sophia carry-all bag di Amy Butler per Natale. Sì praticamente è stata commissionata... come io le ho detto espressamente che adoro i lavori di The Cinnamon Patch ma che non sono ancora riuscita a trovare il tempo per realizzare qualcosa. Per la serie "a buon intenditore poche parole" ma meglio così no? realizzare qualcosa che siamo sicure piacerà e quindi verrà utilizzato. Intanto faccio le prove con la sua e poi ho un paio di stoffine possibili candidate... ovviamente posso solo mostrarvi i primi tagli... i primi di una lunga serie perchè è la stessa borsa che ho fatto a fede solo più piccola e tondeggiante!

I've finally convinced my sister Mic that the Sophia carry-all bag of Amy Butler will be gorgeous with grey and black wool fabric. So this Christmas perhaps... we usually give suggestion so we are sure that our gifts will be appreciated and then used. Infact I have casually said that I love all the patterns of The Cinnamon Patch ;)
This bag will be the first of 2 because I have 2 lovely perfect fabrics for this pattern. Obviously I can show you only the first step because it's all top secret until Christmas! ;)


Thursday, December 4, 2008

WIP xmas tree 2a parte

Si sono aggiunte nuove decorazioni al mio albero! A dire il vero ho messo anche i fiocchi di feltro presi in fiera l'anno scorso perchè riempiono ma non sono ancora sicura che li terrò o se li sostituirò con dei fiocchi di nastro di iuta... voi che dite? insomma è o non è un WIP??? Intanto ecco i nuovi arrivati! delle faccine ginger e dei campanelli rusty tin! Beh per i campanelli non ho fatto una gran fatica anzi... solo un bel giretto su ebay e qualche fiocco di stoffa! ;)

2nd part of my xmas tree WIP! New additions!!! some rusty tin bells and ginger faces. I have added also the felt bows bought last year but I'm not convinced... I think that jute ribbons will match better... what do you think? i ginger sono un pò spaesati... ma dopo un pò hanno già stretto qualche amicizia... direi che si sono ambientati bene! avete notato che manca qualcosa in cima?
chissà che arrivi il pacchettino dagli USA con il tree topper... ;)
baci

Monday, December 1, 2008

Love for bags

E' amore! Sono ufficialmente innamorata delle borse di Amy Butler. Anche delle stoffe... ma quello è un altro discorso. Quando, dopo aver visto la borsa che ho regalato a Fiore, Fede mi ha chiesto espressamente per il suo compleanno una borsa e non potevo non cogliere l'occasione per fare quel pattern che mi aspettava da tempo: la weekender bag. E vista la grandezza e la forma era perfetta per Fede!!! Ho preso tutto l'occorrente con largo anticipo. E quindi sono arrivati pacchetti di stoffa (scelte tra una decina che mi aveva segnalato Fede), interfacing, lining e grid bottom. Una sera ho tagliato tutti i pezzi (guardando grey's anatomy ecco perchè ho solo tagliato...) e la sera successiva non riuscivo più a fermarmi.... troppo bello! Ad un certo punto ho dubitato che la mia macchina da cucire ce la facesse con tutti quei spessori, le griglie ecc. ma alle 2 la borsa era già finita ed ero pronta ad iniziarne un'altra. Comunque finalmente ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Fede ed ho potuto consegnargliela... secondo me le è piaciuta...

It's official! I'm in love with Amy Butler's bags! Also with her fabrics but it's another story! Fede has asked me for a bag as her birthday present and knowing her preferences I've decided to do a weekender bag. A marvellous big bag which pattern has waited me for a year! I ordered fabric (choosing between her favourite), lining, interfacing and bottom grid few months ago. One evening I've cutted all pieces and the evening, after I've sewn until 2 am, the bag was finished. I was so much excited that if I had some fabric (it requires almost 2 yards for exterior and 3 for lining) I'd probably started a new one... By the way yesterday we celebrated her birthday and I finally gave her the bag... I think she likes it! Ancora Tanti auguri Fedeee!!!
baci