Friday, December 11, 2009

New chairs!

Tutto è iniziato con il divano. Ricordate il red couch? Da lì è nata una graduale trasformazione della mia casetta… E’ inutile dopo 10 anni cambiano i gusti, le esigenze e l’organizzazione degli spazi. E quindi mi sono appassionata particolarmente nell’impresa “svecchio, riorganizzo e riarredo” per rendere più mia (ops nostra) questa casetta che non è per niente “etta”!

Ho fatto una bella lista delle cose da fare (adoro le liste!) e mi è preso male. Per non cadere in depressione ho abbandonato il salotto e sono andata in sala da pranzo. Anche in questa zona c’è molto da fare ma le orribili sedie di ferro nere dovevano sparire… subito! Non meritavano nemmeno una foto! Dopo aver convinto Mao sono andata da Ikea ed ho preso 6 sedie henriksdal. Non ho preso le fodere perché non mi ispiravano i colori e i tessuti e quindi ho riaperto la tappezzeria. :) Dalla foto non si vede ma sono color panna-avorio e il tessuto è un cotone molto grosso e grezzo. Questa è una foto del work in progress… ci saranno ulteriori cambiamenti… spero in meglio! :) Anche perchè pochi giorni fa ne ho prese altre 2!

I’ve reopened my Upholstery lab! I’ve bought 6 chairs (henriksdal) at Ikea, 6 meters of heavy cream cotton fabric and finally gotten rid of the ugly old black iron chairs. This is just a photo of the WIP. Sala da pranzoMancava un pò di verde su quel table runner! così ho preso una spugnetta da fiorista e con i rami potati del pino è uscita questa coroncina. Adesso sono indecisa: la lascio così o ci metto qualche decorazione? centrotavola hugs

Firma3

18 commenti:

mariaerba said...

complimenti ottimo gusto ;)
io metterei qualche piccola decorazione... ma piccolina...
ciao Maria

Anonymous said...

ciao, complimenti per il lavoro e per i colori scelti ;-)
Il tuo blog è davvero interessante.
Ciao
Filuc

Solegiallo73 said...

eh beh, quando una è brava è brava!
ma quante cose sai fare?? anche il rivestimento delle sedie.... ogni volta rimango con la bocca spalancata!
per la ghirlanda metterei qualche cosina ma proprio piccina e un bel nasto attorno alla candela, di quelli di tulle con i bordini di stoffa...
tornerò presto a sbiricare le novità! arianna

Dolci Fusa said...

Metterei qualche bacchetta rossa alla ghirlanda.
Baci,
Veronica

Ely said...

ma che meraviglia!!!!! sulla ghirlandina qualche decorazione in feltro? carta? lana? la fantasia e la bravura di certo non ti mancano :-))) baci Ely

Elisabetta said...

Belle le sedie!! Lasciala così la ghirlanda è semplicemente bella!!!

verity - un mondo a parte said...

che belle le sedie ri-vestite così!!! tutto ha un aria così delicata ed elegante...

donnette fever said...

Io voto per decorare la ghirlanda siamo o non siamo vicini al Natale...!!
Magari dopo le feste potresti rivederla seguendo la stagione!
ciao Elisa

Vittoria said...

Bello il nuovo look della tua casa!
Per la ghirlanda io ci metterei qualche bella bacca rossa! Ciao ;-)

Country Laura said...

Sei bravissima! Tutto molto bello.
La ghirlanda è bellissima già così... potresti legare con della corda un cuoricino in stoffa vichy nei toni del panna e bordeaux al cero.
In uno dei miei post avevo pubblicato una foto con un cero così adornato.
Ciao
Laura

Claudia said...

Ciao, belle le sedie, non sembrano nemmeno ikea (e a me la roba ikea piace da matti!) e bellissima la ghirlanda ma io sono amante delle tradizioni... qualche bacca rossa? O comunque qualche decorazione rossa.
Ciao
Claudia

Giulia said...

ciao Martina, ho passato tutta questa mattina a vedere il tuo blog, mi sono vista tutti i post da quando hai cominciato...sei bravissima e hai un buon gusto davvero!
complimentissimi!!

per la coroncina anche io direi qualcosina piccino di rosso oppure lasciala così che è già bella :-)

TSAN said...

Ciao Martina, mi dispiace ripetermi ma in questo clima festoso la coroncina così è un po' troppo anonima... meglio quel tocco in più .. io non sono patita del rosso... lascio a te il colore che abbinerai sicuramente al tono della sala. Brava!

Agapequilt said...

Sono nuova nuova sul tuo blog, ma adesso lo salvo per vederlo con calma

Silva said...

bravissima Martina! io sulla coroncina ci metterei qualcosa oppure un nastro intorno alla candela
baci
Silva

Crusaneta said...

Anchio ci aggiungerei qualcosa che dia un pò di colore! :)

HO sorriso leggendo il tuo post, perche settimana scorsa ho fatto venire i pittori e ho cambiato i colori del piano terra della casa, anchio dopo vari anni e sopratutto leggendo i vari blog ho modificato i miei gusti. Sono anche andata all'ikea a comprare tre sedie bianche, ma le mie sono in un'altro stile, visto che hai messo perfino il nome ti dico che le mie si chiamano Ingolf (bianche). Appena tornata a casa le ho volute montare, ora i chiodi hanno bisogno di una mano piu forte per finire d'incastrarli nel legno ma, aspettando il marito, fano una bellissima figura a casa mia. Spero solo che intanto, se qualcuno si siede non caschi per terra ahahhha.

Parlando di altro, ieri ho visto tua sorella a Montegrotto, come sempre aveva delle cose meravigliose e non ho resistito, mi sono portat a casa una bellissima Tilda insieme ad un regalo per una mia amica. Baci!

francesca said...

E io che pensavo di essere stata (quasi) brava con le mie sedie (anche io le ho rivestite), ma quando ho visto il tuo divano... O_O
Sono rimasta a bocca aperta. Che lavoraccio! Sei stata in gambissima!!
Pensa che le mie sedie erano rosse e non le sopportavo più, le ho fatte verdi e bianche... Il contrario del tuo divano: da verde e bianco a rosso!!!!
Sono morta dal ridere! Proprio vero che tutti i gusti sono giusti!!!

Countrygal said...

ciao Marty, arrivo qui dal blog di Fiore e felice di conoscerti. Hai le manine d'oro....posso dirti che ti invidio le coprisedie?? sono stupende.

Felice Anno Nuovo!
fulvia

Post a Comment

Thank you for stopping by! I really appreciate your comment! :)