Monday, September 21, 2009

The red couch: done!

23 metri di stoffe assortite, 20 metri di velcro, 21 metri di cerniere, un bel pò di ore, pelucchi rossi ovunque ma che soddisfazione!

23 meters of fabric, 20 meters of velcro, 21 meters of zippers, a lot of hours, red threads everywhere but a great satisfaction! Sto già progettando un altro lavoro infinito. Ma prima qualche giorno a Praga! direi che mi merito una vacanza!

Now I deserve some rest... I'll start with some days at Prague! see you soon!



Tuesday, September 15, 2009

Dogs everywhere

Ho preso una pausa dal divano... E' un lavoro così lungoooo ed avevo bisogno di iniziare un progetto e vederlo finito in breve tempo. Quale miglior occasione del regalo per il compleanno di Fiore? Le idee erano tante ma alla fine ho pensato di fare una borsa da tutti i giorni tipo messanger che lei usa tanto che si abbinasse alla borsa "mai più scatole" per le sue trasferte craftose in giro per l'Italia. La stoffina? i cagnolini sono un must per Fiore


I've taken a break from the couch project... just 2 days for sewing Fiore's presents. A bag matching last year's gift with a similar dog themed fabric, that can be a crossover or a shoulder bag, with snaps at the bottom for turning the messanger into a tote.
il modello? è stato un bel pensiero. Tra i pattern che ho non c'era nulla che mi ispirasse...pensa e ripensa... ho preso metro, carta e penna e questo è il risultato: tracolla regolabile per portarla a spalla o crossover, un lato cagnoloso, un lato di lino nero con cuciture bianche
e poi sul fondo ci sono dei bottoni a pressione che con un semplice click trasformano la borsa da una messanger piatta ad una tote bag. Come le borse Gabs (che adoro... ne ho 3!) dalle quali ho preso ispirazione.All'interno c'è il fondo removibile per dare sostegno quando si trasforma in tote.E infine non ho resistito a fare Romeo e Giorgia che si abbracciano. Modelli di Patti's ratties modificati per l'occasione.

And then Giorgia, her labrador, hugging Romeok her siamese cat (patti's ratties patterns)
hugs

Tuesday, September 8, 2009

The red couch

Sono bravissima a complicarmi la vita e ad incastrarmi in lavori infiniti! Il tutto è iniziato quando qualche mese fa ho aiutato mia mamma a scegliere il divano nuovo. Ho visto una stoffa bellissima del mio colore preferito (rosso of course) perfetta per rivestire il divano angolare verdino che ormai non c'entra più con l'arredamento.

Lately I wasn't very happy with the color of my couch. And when I went with my mother in Upholstery shop I fell in love with a marvellous red (I love red) fabric. Ho chiesto al tappezziere quando costava far rifoderare il divano e quando lui ha preventivato l'equivalente di un viaggio di una settimana negli USA per 2 ho deciso di prendere la stoffa (23 metri) e di provare a far da me.

I asked for an estimate cost and when I heard that upholster the couch costs as a 7 days travel to the USA for 2 people I've decided to buy 23 meters of fabric and do it myself. Lui mi ha guardata come se fossi pazza e di sicuro avrà pensato "secondo me questa torna con stoffa e divano pregandomi di rifoderarlo". Alla fine l'ho presa come una sfida e con calma in 3 giornate ecco i primi risultati!

This is the work in progress after 3 days of work. Peccato che non ho finito! Manca ancora mezzo divano, un pouf e 11 cuscini!

I'm still at the beginning...1/2 couch, a footrest and 11 cushions are missing!
hugs