Thursday, November 26, 2009

Felt tree

Allo stand dell'Ocabianca in fiera a Vicenza ne avevano di meravigliosi ed io e Fede ce ne siamo innamorate! A dire il vero lo volevo più country, con del rosso, del panna e un bel verde abete. Così ho preso 3 metri di cordoni di feltro ed ho aggiunto un'altra cosa da fare alla mia to-do list... una delle tante dopo la fiera :( Ho tagliato il compensato sottile a forma di albero con tronco e vaso (ho preso bene le misure così si incastra perfettamente) ho colorato la sagoma con una mano di impregnante e via a girare cordoni. 3 metri non sono bastati ma per fortuna ho sempre un pò di scorta! e poi ho aggiunto saponette, fiocchetti, fiocchi di neve, bottoni, pignette e cannella. Che profumo!

Every time after the Abilmente craft fair my to-do list grows longer! I've seen a lovely felt tree at Ocabianca's stand and I've decided to do one myself using my favourite colors, little soaps, cinnamon sticks, snowflakes, buttons and fabric.
hugs



Monday, November 23, 2009

Unexpected surprise

Lo scorso giovedì a casa di mia mamma ho trovato una bellissima sopresa! Mia sorella ha cucito una tilda per Elisabetta e lei ha fatto dei bellissimi ricami a punto a croce per entrambe. Io non ne sapevo nulla ed ho ricevuto questo meraviglioso pannello per il mio salotto. Chi mi conosce sa che non mi piacciono le sorprese ma questa è stata super gradita! Un disegno di Tralala (che adoro!) su lino grezzo utilizzando filato sfumato rosso...E' Perfetto! che precisione Elisabetta! Io ho ricamato a punto croce quando ero piccolina ma adesso ho perso la pazienza. Sul lino poi! Mi si incrociano gli occhi e le lenti al solo pensiero. Passo nei blog delle amiche crocettiste e rimango affascinata. Elisabetta adesso penso a come sdebitarmi!!! si accettano suggerimenti! :)


An unexpected suprise! Elisabetta has made this gorgeous panel for my living room. It's perfect! the color (red of course), the linen and Tralala design (one of my favourites). I have no more patience to do cross stitching but I always envy the wonderful needleworks that I see online.

hugs



Monday, November 16, 2009

Blog Candy Winner

Sembra proprio che nei prossimi giorni cucirò un pò di rennine per l'albero di Nux! Nux secondo me la crostata con la nutella ha aiutato il fattore C. :) Nux aspetto il tuo indirizzo!

It seems that I'm going to sew reindeer ornies for Nux's Christmas tree! Congratulations to comment no13 Nux the winner of the Blog Candy!!!



Thursday, November 12, 2009

Redwork

Nell'attesa di sapere quale sarà il mio prossimo progetto ho finalmente assemblato lo stitchery di Rosalie Quinlan iniziato più di un mese fa. Ovviamente in rosso! E' bastata una cornice Ikea 30x40 e una delle mie stoffe preferite con i poids crema su sfondo rosso di Robyn Pandolph e fa bella mostra in salotto. Pian pianino il salotto diventerà tutto nei toni del rosso, panna e beige. Nella mia to-do list ci sono almeno altri 3 quadretti come questo ma con questa velocità saranno pronti per l'anno prossimo! sigh! E comunque non ho tempo per lo stitchery... ci sono un paio di idee che vorrei realizzare entro dicembre. Ma per il momento non aggiungo altro :)

Waiting to see what will be my next project I've finally put together the stitchery of Rosalie Quinlan that I've started a month ago! An Ikea 30x40 white frame and one of my favourite fabrics with little cream dots on red of Robyn Pandolph and it's in my living room with my new red couch. A lunedì con la vincitrice del blog Candy! hugs


Friday, November 6, 2009

Blog Candy!

Son passati 2 anni dal primo post! Per il compleanno mi sono regalata un vestitino nuovo (mi piace cambiare), un nome nuovo ma sono sempre io! :)
Festeggiate assieme a me con un BLOG CANDY? C'è tempo fino a domenica 15 novembre per partecipare! Commentate a questo post (non rispondete via email please!!) scrivendo cosa vorreste ricevere da me per Natale e se random.org vi sceglierà potreste trovare anche un mio pacchettino sotto l'albero! Se non avete un blog scrivete anche un indirizzo email dove posso contattarvi!
Se volete potete pubblicate il logo sul vostro blog, mi fa tanto piacere, ma non è fondamentale!
Buona fortuna!

Would you like to celebrate with me my blog Anniversary? 2 years are passed! I've treated myself with a new blogwear, a new blog name but it's always me! :)
Partecipate at the Blog Candy is easy. Leave a comment telling me what you'd like to receive for Christmas from me and if you'll be picked up by random.org your wish may come true! :) You have time until Sunday 15th November! International readers are welcome!
Good luck!



Tuesday, November 3, 2009

For Moms to be

Difficimente accetto commissioni perché tra il lavoro, la casa, il marito non riesco a combinare molto ma quando Fiore e Silva mi hanno chiesto di realizzare una diaper bag e un changing mat per Manu non ho resistito. Una borsa grande, con tasche capienti, realizzata con del lino grezzo, i poids tilda che ho preso in Svezia e le stoffine di Lecien, prendendo come spunto il pattern Melly e me. Un changing mat di spugna e stoffine coordinate alla borsa che chiuso occupi lo spazio di una pochette ma aperto sia molto ampio e morbido. Vedevo già tutto finito! Come potevo dire di no?

This is the first diaper bag and changing mat that I sew and I hope it will be the ideal one for the mom to be Manu.
It is made using
Melly e me's pattern, linen, terry cloth, tilda's polka dots and lecien fabric. It is quite big with roomy inside pockets and the changing mat folded seems a pochette. Siccome le cicogne non stanno portando solo bimbe mi sono dovuta dar da fare! Adoro la combinazione beige, azzurro e rosso

And 2 bear-sets for 2 baby boys arriving during winter time. I love this combination of colors! hugs