Monday, December 21, 2009

Christmas trees

Ad ognuno il suo albero…altrimenti si litiga! :)

Il mio rigorosamente finto in salotto al calduccio vicino alla stufa con i fiocchi, gli snowman, le rennine e i ginger dell’anno scorso, qualche biscotto in più e dei nuovi ornaments rusty presi da opitec. albero marty

E quello di Mao. Un pino vero che gira per il giardino su un enorme e pesante vaso con le ruote addobbato con delle semplici lucine bianche e tantissima neve fresca.albero mao

Buone Feste e buone vacanze a tutti! ci sentiamo con l’anno nuovo!

Firma3

Thursday, December 17, 2009

Wreaths love 2

Come ottimizzare il tempo: Il minestrone in pentola a pressione, un bel pò di colla a caldo, la frutta secca avanzata da qualche mese, cannella (non deve mancare mai!), qualche fiocchetto di stoffa homespun e mezz’ora dopo questa corona era già appesa in sala da pranzo e la cena pronta nei piatti!

Chestnuts, hazelnuts, walnut, almonds, cinnamon stiks, scraps of homespun fabric, hot glue and the time to cook a soup! How to optimize time!

corona frutta secca

Grazie per i vostri consigli su come decorare la corona… mi piace proprio tanto con queste bacche (finte), il fiocco a quadretti e la stellina rusty.

corona pino e bacche corona pino e bacche det

hugs

Firma3

Tuesday, December 15, 2009

Wreaths love

Adoro le corone! E questa questa bellissima ghirlanda di bacche bianche presa a Vicenza allo stand di CountryIsa era proprio quello che stavo cercando. L’ho attaccata ad una corona in vimini scuro diametro 40 cm acquistata 1 anni fa in fiera (era in attesa del babbone…), decorata con gli ornaments di east of india che mi ha regalato Fiore l’anno scorso a Natale, qualche saponetta profumata, un cuore fatto con fil di ferro e i bottoni di mia nonna, dei nastrini di east of india, un pò di prefeltro e qualche bottone di legno. Ed eccola che fa bella mostra in salotto…

I love wreaths! I’ve bought a lovely white berry wreath and I’ve decorated it with little heart soaps, felt, east of india ribbons and heart ornaments (part of fiore’s last year gift) and buttons. Now It’s in my living room…

Corona mosaic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firma3

Monday, December 14, 2009

Giveaway winner!

La vincitrice del Giveaway è…

CLAUDIA che ha lasciato il commento nr. 52!

giveaway winner

Claudia aspetto una tua mail con l’indirizzo!

Grazie a tutte per aver partecipato!

Firma3

Friday, December 11, 2009

New chairs!

Tutto è iniziato con il divano. Ricordate il red couch? Da lì è nata una graduale trasformazione della mia casetta… E’ inutile dopo 10 anni cambiano i gusti, le esigenze e l’organizzazione degli spazi. E quindi mi sono appassionata particolarmente nell’impresa “svecchio, riorganizzo e riarredo” per rendere più mia (ops nostra) questa casetta che non è per niente “etta”!

Ho fatto una bella lista delle cose da fare (adoro le liste!) e mi è preso male. Per non cadere in depressione ho abbandonato il salotto e sono andata in sala da pranzo. Anche in questa zona c’è molto da fare ma le orribili sedie di ferro nere dovevano sparire… subito! Non meritavano nemmeno una foto! Dopo aver convinto Mao sono andata da Ikea ed ho preso 6 sedie henriksdal. Non ho preso le fodere perché non mi ispiravano i colori e i tessuti e quindi ho riaperto la tappezzeria. :) Dalla foto non si vede ma sono color panna-avorio e il tessuto è un cotone molto grosso e grezzo. Questa è una foto del work in progress… ci saranno ulteriori cambiamenti… spero in meglio! :) Anche perchè pochi giorni fa ne ho prese altre 2!

I’ve reopened my Upholstery lab! I’ve bought 6 chairs (henriksdal) at Ikea, 6 meters of heavy cream cotton fabric and finally gotten rid of the ugly old black iron chairs. This is just a photo of the WIP. Sala da pranzoMancava un pò di verde su quel table runner! così ho preso una spugnetta da fiorista e con i rami potati del pino è uscita questa coroncina. Adesso sono indecisa: la lascio così o ci metto qualche decorazione? centrotavola hugs

Firma3

Wednesday, December 9, 2009

Reindeer, Go!

Sono partite! E’ stata dura ma le ho convinte. Non immaginate come sono vanitose queste rennine! Solo dopo un bagno cacao e cannella, un bel pò di cipria con i brillantini, una ruzzolata sulla neve si sono decise ad indossare i campanelli e a raggiungere il lago di Como. E adesso a Nux non resta che aspettare il postino :)

Finally I’ve sent these reindeer to the winner of my Blog Candy, Nux! It was really hard to convince them! They’re so vain. It tooks a cocoa and cinnamon bath, few bells, some sparkling powder and snow flakes! Now Nux has to wait for the postman! :)rennerenne det hugs

Firma3

Friday, December 4, 2009

Baby Deer Bib Tutorial & Giveaway

Che soddisfazione vedere che più di 90 persone hanno scaricato il tutorial del cappellino. E adesso come promesso c’è il bavaglino. Il set completo perchè i vostri bimbi o nipotini siano delle perfette rennine pronte per aiutare Babbo Natale! Spero che vi piaccia! Quì potete trovare il secondo tutorial con le istruzioni per il bavaglino. Il bavaglino ha una sola misura (fino a 9 mesi circa) ma basta ingrandirlo con la fotocopiatrice :).

What a surprise! My tutorial has been downloaded more than 90 times! Here you’ll find the second part with the Bib! Now you have the complete Deer Set and I look forward to see yours :)

Baby deer bibBib tutorial preview1 Bib tutorial preview2Bib tutorial preview3

Nella prima foto del tutorial vedete il mio nuovo aiutante che mi accompagnerà anche nei prossimi lavori: una meraviglia di ferro da stiro della Philips! il mio mi ha abbandonata la settimana scorsa e sono dovuta correre a prenderne uno nuovo. Ho trovato questa promozione e non potevo non approfittarne!

E adesso GIVEAWAY TIME! Che ne dite di ricevere il set cappellino e bavaglino già fatto? Sì sì proprio quello che avete visto nelle foto (veste di norma fino ai 6 mesi ma essendo pile si adatta molto) … Basta lasciare un commento! Avete tempo fino a domenica 13 dicembre! Lunedì 14 Random sceglierà il vincitore! Se volete mettere la foto nel vostro blog mi fa tanto piacere!

It’s also GIVEAWAY TIME! If you’d like to receive a Baby Deer Set just leave a comment until December 13th! On Monday Random will pick the winner!

giveaway

Tuesday, December 1, 2009

Baby Deer Hat Tutorial

Ci stiamo avvicinando al Natale… Ed ho pensato di far felici (almeno spero) le mamme e le zie che mi hanno contattata chiedendomi informazioni sul cappellino ad Orsetto. Ovviamente visto il periodo non potevo non pensare ad un cappellino a rennina! Ed ecco il tutorial! Con pochissimo pile, ago, filo e qualche bottone in mezz’oretta avrete cucito questo dolcissimo cappellino! Quì potete scaricare il tutorial completo (con il pattern in 3 misure diverse) in pdf. E venerdì ci sarà la seconda parte per realizzare il bavaglino coordinato. Del resto il set completo è d’obbligo! :) Se decidete di cucirne uno anche voi mi farebbe davvero piacere vedere il risultato! Buon lavoro!!

A little present for little ones. Or better for mums :) A tutorial for a baby deer hat. I hope you’ll like it and if you decide to sew one I’ll appreciate to see a picture of your creation! Stay tuned on Friday I’ll publish the matching bib! Here you can download the tutorial in pdf with patterns.(sorry it’s in italian! If you need help please contact me by email).

Un consiglio: se usate un pile molto spesso allungate le corna di 1-2 cm dalla base che si attacca al cappello. Sarà più facile fare il nodo!IMG_4409 copiatutorial pag 1tutorial pag 2 tutorial pag 3tutorial pag 4