Sunday, December 5, 2010

less than 4 weeks

Finalmente a casa dall’ufficio! E finalmente trovo un pò di tempo per scrivere ed aggiornare le care lettrici chi mi chiede come sto e come procede la gravidanza. Sto benissimo! Sono stata proprio fortunata: a parte le 7 settimane di nausee sono stati 9 mesi bellissimi. Sono stata talmente bene che mi sono concessa ben 3 fiere, una settimana all’isola d’elba, una settimana di imbiancatura intensiva di tutta la casa, grandi pulizie, belle camminate, shopping e mangiate sui colli! Adesso sono tra la 36 e la 37esima settimana… Mancano 25 gg alla data presunta (31 dicembre) ed io e Mao non vediamo l’ora di conoscere la piccola Emma. Nel frattempo siamo presissimi dagli ultimi preparativi e se da un lato vorrei che nascesse prima del 31 (sono troppo impaziente) dall’altro ogni giorno penso “oggi no oggi no devo ancora finire di sistemare (o di cucire, o di fare la valigia)”.

Comunque eccomi quì con qualche foto del Wip della cameretta. Mancano ancora un bel pò di cosette ma l’essenziale c’è tutto.

I’m back… again! I feel great and I had so far a marvellous pregnancy. I’ve worked until next week and now I have less than 4 weeks until my due date (december 31st). My husband and I are so eager to meet baby Emma! In the meantime we continue to prepare her future room.

il lampadario di stoffa. The fabric lampshade

il paracolpi fatto dalla futura mamma. The cot set.paracolpi

i sacchettini con i cambi per l’ospedale (nel retro c’è un’etichetta con il nome e il cognome) The little bags with Emma’s clothing for each day of hospital.

il tavolino-fasciatoio ristrutturato dal futuro papà. A changing table restored by the soon to be dad.tavolino

il morbido tappetone di fetuccia di cotone uncinettato dalla nonna. The crocheted carpet made by the grandmother.

le copertine fatte a maglia e uncinetto dalla nonna (l’ultima sulla dx nei colori più scuri è per la bambola… la nonna ha già pensato anche alla copertina per la bambola!). And the knitted and crocheted blankets.

A presto!

Firma

60 commenti:

Laura said...

E vaiii manca pochissimo....chi lo sà quando Emma erriverà!!!
forse anche dopo il 31 non è detto...le regali un anno di meno...sai noi donne ci teniamo!!!
Io sono presissima con Niccolò, anche se è un amore batuffoloso e lo terrei sempre in braccio devo prensare anche al resto...
Sei stata bravissima e la cameretta è bellissima, è una vera soddisfazione creare pensando al cucciolino che arriverà...
Un abbraccio forte e Auguroni
Laura

Beta said...

Una cosa più meravigliosa dell'altra.... ma la vera meraviglia, arriverà a breve! Bellissimo!... e felice continuazione....

lory said...

che picere risentirti,avevo pensato a te la settimana scorsa,mi dicevo è o non è nata?bellissima la cameretta,anche tutto il resto .è gia una bimba fortunata ,la sua mamma le farà tante cose belle!!!!!.ciao un grosso abbraccio

con il ♥ e le mani said...

auguri! in bocca al lupo per l'avventura che sta per cominciare! e complimenti per questa meraviglia di cameretta :-)

MariCrea said...

Che bimba fortunata!
mari

mariaerba said...

che meravigliosi colori....
manca poco!!! in bocca al lupo ;)
ciao Maria

Dolci Fusa said...

Cavolo, e me dicevi sempre che non stavi producendo nulla, eh, eh?! ;)
Cmq se davvero dovesse nascere il 31, sarebbe in buona compagnia, anche il mio fidanzato è nato quel giorno...
Baci,
Veronica

Vittoria said...

Wow Martina, che meraviglie! Deliziose le coperte, ma aspettiamo la novità più bella! Ciaooo Un abbraccio

cuore antico said...

Ogni cosa è incantevole.
Complimenti a te e a tutti quelli che hanno contribuito a queste meraviglie.
In bocca al lupo.
Un sorriso.
Debora

Aldina said...

ciao Martina,
che piacere leggerti e sentire tutte queste blle notizie, manca davvero poco all'avventura più grande.
un bacione
Aldina

Francesca-Kinà said...

Tutto così accogliente e bello!! Emma avrà una accoglienza alla grande! Direi che siete davvero pronti ad abbracciare la vostra bellissima Emma, tantissimi auguri di cuore, Kinà

Stefy said...

ciao marty!!!!!!!!!
Ma sei matta mancare per tutto questo tempo?????
Mi fa piacere sapere che stai bene e vedere questa bella cameretta tutta piena di colori!
un bacione
stefy

Grazia said...

goditi questi ultimi giorni....resteranno sempre nel tuo cuore...in bocca al lupo! :)

Silva said...

Cavoli come passa veloce il tempo! Manca davvero pochissimo e poi avrai la tua principessa tra le braccia
Baci
Silva

Francesca said...

Tutto meraviglioso e come poteva essere altrimenti!? Il periodo che stai vivendo è meraviglioso goditi ogni secondo io ho adorato ogni momento dell'attesa dei miei cuccioli! Baci Fra

Country Laura said...

Che meraviglia di stanzetta le avete preparato!
Non vedo l'ora di vedere la batuffolina... chissà se nascerà nel 2010 o nel 2011?
Baciotto
Laura

brigitte said...

che meraviglia questa stanza!
colori bellissimi e anche le decorazioni.
bimba fortunatissima :)
ovviamente anche noi aspettiamo di conoscere la piccola Emma.
Contentissima che tu stia bene ti saluto affettuosamente :)
bacioni

CriCri said...

Ciao Martina,
anche noi se ci siamo conosciute poco, volevo dirti che ti ho pensata in questi mesi, e mi chiedevo come andasse, come avevi trasformato la cameretta per Emma.
Sono strafelice di leggere che tutto va bene e che hai realizzato delle cose così.. semplici.. ma piene d'amore per il tuo fiorellino in arrivo!!
Allora una abbraccio!!
CriCri

Micky said...

Che bel periodo vero?
Il bimbo/bimba che si muove tutti i preparativi....
Anche io sono in gravidanza alla 27° settimana, dopo un passato un po' travagliato, è in arrivo un fratellino per il mio bimbo :) e non stiamo più nella pelle nel vero senso della parola eh eh eh
Tutto quello che hai preparato è bellissimo ma il paracolpi è il mio preferito!
Micky

Vero al 100% said...

Bentornata!! Beh è quasi tutto pronto! MI sa che manca solo Emma! Speriamo di vederla in fretta! Un bacio!

TSAN said...

Ciao Martina, non avere fretta per la tua Emma....sarai felicissima a tempo debito... un bacione affettuoso.Tiziana

giovanna said...

mia cara, tutto questo è gioia!

un abbraccio a te, ed uno al tuo pancione

gio'

Nella mia soffitta... said...

Ma che meravigliaaaaa...
Ho fatto un piccolo salto indietro a qualche mese fa quando anche io come te arredavo con cura ed amore la stanzetta del mio piccolo Davide!
Complimenti! La cameretta di Emma è semplicemente bellissima!

chiara said...

che bello Marty! sei così felice che si sente attraverso il pc!! goditi ogni momento! e che cameretta.. e i sacchetti del cambio? secondo me in ospedale te li fregano, troppo belli!
io invece non passerò un bel dicembre ma andrà meglio il prossimo anno!
un bacio
chiara

sweet_eli said...

Beh senza dubbio Emma sarà una bambina molto fortunata...e anche la sua bambola!
Ti ho visto alla fiera di Bologna, è stato un po' come vedere un divo della TV, di cui ne senti sempre parlare ma che non hai mai visto dal vivo. Non ho osato venirti a salutare perchè magari pensavi "Ma questa matta cosa vuole"????
Comunque complimenti per tutti i tuoi lavoro, sono sempre bellissimi e di ottimo gusto.
Eli

martina said...

Ciao Stellina, sono felice che tutto sia andato per il meglio sino ad oggi, e vedrai che sarà sempre più bello, anch'io aspettavo che arrivasse Piergiorgio sotto le feste di Natale, lui poi ha deciso di nascere il 3 di Gennaio, vediamo cosa decide Emma.
Un baciotto grande a te e alla tua panzotta.
Martina

Moka said...

Wow!!! Il paracolpi è spettacolare, mi piace da impazzire!!! E poi tutto il resto: le copertine, l'angolino fasciatoio, le bandierine sul muro...tutto trasmette serenità ed allegria e da ogni particolare traspira il tuo amore (e di Mao) per questa frugoletta in arrivo...chi lo sa se con te quest'anno sarà più generoso Babbo Natale, San silvestro o magari la Befana: di sicuro la piccola Emma ci metterà il suo zampino!! baci e una carezza al pancione, Moka

Sbriciola said...

Ho scoperto il tuo blog per caso e sono rimasta affascinata dalla tua bravura!!!
Prenderò un bel po' di spunti per realizzare dei regalini per il bebe' in arrivo di una mia cara amica!
Alessia

Elisabetta said...

Sono contenta di apprendere che state bene tu e la piccola Emma! Goditi i preparativi e fai scorta di sonno!!!! ;)

Heidi said...

E' tutto bellissimo, bravi mamma, papà e nonna!
Addirittura la coperta per la bambola, la nonna è troppo avanti!
Ciao! Heidi

cute creations said...

goditi tutto della gravidanza... e poi complimenti per tutto ciò che hai preparato per il tuo angioletto.
sarai una mamma fantastica! <3
bacini

Moniliana said...

E' tutto bellissimo, complimenti! Stupendi i sacchetti per il cambio e il paracolpi! Ma aspettiamo il tuo capolavoro piu' bello. Iliana

fux said...

Auguroni, tesoro bello!
Vedrai quante emozioni.
Tutti gli auguri del mondo.
Ormai Emma può nascere perchè è tutto pronto, ma non confidare troppo nella nascita prematura perchè altrimenti non "non ti passa più"!
Baci.
Franci

Wanesia said...

Ho scoperto il tuo blog da poco....Bellissima cameretta per la tua bimba in arrivo^^

donnette fever said...

Adoro quel lettino,la piccola Emma farà sogni felici...il lettino è così caldo e accogliente... un vero nido d'amore!!!
Aspettiamo la dolce notizia!
Kiss Elisa

Cristina said...

Complimenti! Creazioni fantastiche e originalissime (come gli altri tuoi lavori d'altronde...)!
Io sono alla 33esima settimana e finalmente dal 1° gennaio potrò dedicarmi alla cameretta. Stavo progettando il paracolpi ma ho dei dubbi sull'imbottitura, tu cosa hai usato? Gommapiuma o ovatta in fogli?
Tanti auguri... e buona cova!
Cristina

Filly said...

era una vita che non passavo di qui... e mi trovo questa stupenda notizia! felicitazioni! che fortunata questa bimba, una mamma così creativa... e che belle cose già pronte per accoglierla!
un abbraccio grandissimo :)

lobea2004 said...

Tanti complimenti anche da parte mia per le meravigliose creazioni dedicate a Emma.
Ci tenevo a lasciarti un messaggio perchè come te, anche io, quest'anno ho trascorso i mesi più belli della mia vita, aspettando la mia bambina...cerca di goderti tutti gli attimi degli ultimi giorni di attesa, sono momenti indimenticabili prima dell'inizio di un'altra meravigliosa avventura! Un abbraccio forte e tanta serenità a tutta la famiglia.

Martina said...

Cristina non hai lasciato una mail a cui rispondere quindi lo faccio quì!

Ho usato un paracolpi bianco antisoffoco e gli ho fatto la foderina chiusa con una zip in modo da poterla lavare con facilità.

Buona cova anche a te!
baci
Martina

CriCri said...

Un affettuosissimo augurio di Buon Natale alla donna creativa che sei ed alla mamma che diventerai.. ops.. forse già lo sei!
AUGURIII!!!!!!!!!!!!
CriCri

Anonymous said...

Giovanni Paolo II scriveva..

OGNI BIMBO CHE NASCE E' UN PONTE VERSO IL CIELO.

A presto.
Paola B.

Country Laura said...

Tantissimi auguri per un felice, sereno e creativo 2011!!!
Un abbraccio
Laura

Micky said...

Se Emma non è ancora nata un enorme in bocca al lupo, altrimenti un gioioso benvenuto!
A me mancano due mesi giusti giusti al termine ma penso che voleranno!
Micky

Country Giulia said...

Ciao Martina,ho letto sul blog di Fiore che Emma è nata, tanti auguri!!!
Complimenti per i tuoi lavori,Emma è fortunata ad avere una mamma così creativa.
Un abbraccio Giulia

tati said...

congratulazioni e benvenuta a Emma :)

Lisa said...

Benvenuta piccola Emma, ora ti puoi godere tutte le bellezze che ha preparato la tua mamma per te!!!
E congratulazioni ai neo-genitori!!! ;)

Francesca said...

Congratulazioni Martina! Ma sopratutto benvenuta alla piccola Emma! Un abbraccio a tutti e tre! Francesca

Bida said...

CONGRATULAZIONI A MAMMA MARTINA E PAPA' PER L'ARRIVO DELLA PICCOLA EMMA!!

e alla piccola dico...BENVENUTA e le auguro...BUONA VITA!!

Bida said...

PS: Non vedo l'ora di vederla^__^

Lilly said...

che meraviglia...siete meravigliosi tutti....è un post dolcissimo con cui fare la tua conoscenza...mille auguri per la piccola emma!

Anita Camilla said...

Ho letto da Fede che è nata la tua bimba! Congratulazioni! Un abbraccio, Anita Camilla

Heidi said...

Evviva, è nata Emma!
Piccola, ti auguro una vita lunga e felice!
Congratulazioni mamma e papà!
Heidi

mariaerba said...

Benvenuta EMMA ;)))
tanti auguri Martina ;)
baci Maria

♡chicca77♡ said...

Martyyy..... finalmente la piccola Emma e' tra le tue braccia congratulazioni e tanti tanti dolci baci....BENVENUTAAAAAA
chicca

Ricami e biscotti said...

Sono di una finezza......incredibili tutti i sacchetti che ti saranno utili anche dopo l'ospedale e il paracolpi...varamente Matina sei una maga....e mi sono appena resa conto che la tua Emma è la nipotina di Kitty per cui....auguri e un mondo di gioia e salute alla tua piccola Emma!

Clara said...

Ho appreso dalla Fede che è nata Emma! Congratulazioni e mille auguri! La sua stanza è deliziosa e tu sei stata bravissima. Ciao, Clara.
P.S.: complimenti anche alla tua bravissima mamma che ha "uncinettato" cose strepitose.

Darsh83 said...

HO SAPUTO DALLA FEDE CHE è' NATA EMMA !!!!! AUGURI !!! CHE BELLO !! SAI , IO HO FINALMENTE COPERTO DI ESSERE IN DOLCE ATTESA!

Giò said...

Ho letto da Fede che è nata la piccola.
Ora inizierà il periodo più bello della tua vita...
Io l' ho provato da poco ed è meraviglioso.
Un abbraccio.
Giò

Giulia said...

Due righe per farti i complimenti per il nuovo "acquisto" di famiglia... Emma è bellissima!!
... E per dirti che nel mio blog c'è una sorpresa per te... visto che sei una grande fonte di ispirazione!
Grazie!

Giulia said...

E' bellissimo il paracolpi.... da fare invidia a quelli della Pali!!! :D

Post a Comment

Thank you for stopping by! I really appreciate your comment! :)