Thursday, April 29, 2010

Searching the perfect bag, tutorial & giveaway 4

E’ arrivata la bella stagione che mi ha ispirato ad usare una delle bellissime stoffe di Amy Butler. Perchè non studiare una borsa molto capiente che possa essere usata per la piscina, il mare, le scampagnate o per un weekend fuori porta? Ecco la cargo bag! Innanzitutto e’ facilissima da fare, immensa con una tascona all’interno e dei comodi manici. Misura finita 59 cm di base, 13 cm di profondità e 36 cm altezza senza manici.

Il tutorial sarà presto pubblicato su Craftbits.com ma nel frattempo c’è il GIVEAWAY. Volete vincere la cargo bag? lasciate un commento quì sotto e giovedì 6 maggio verrà estratto il vincitore.

Spring is finally arrived! This cargo bag, made using Amy Butler’s fabric is perfect for a weekend out, a day at the seaside or every other occasion in which you need a roomy bag! It’s really easy to do and if you’d like to sew one you’ll soon find the tutorial at Craftbits.com. In the meanwhile why don’t you try to win this one? Just leave a comment and on May 6th Random will pick the winner!

Good luck!

Firma

Monday, April 26, 2010

Little boy

Ho provato a fare qualcosa anche per il bimbo dell’amica di mia sorella che arriverà tra qualche settimana. Per le bimbe è molto più semplice e ci si può sbizzarrire di più ma comunque mi piace proprio cucire questi vestitini.

Sewing for girls is easier and you can let your immagination run wild but I always love sewing for little ones. In this case… a romper for a little boy. 

Sto terminando il prossimo tutorial-giveaway… stay tuned!

Marty

Wednesday, April 14, 2010

Itty Bitty Dresses

 

Questa volta non è farina del mio sacco… Tutto il merito va a Rae che nel suo sito Made by Rae ha pubblicato questo tutorial per realizzare in mezz’oretta un delizioso Itty Bitty dress. Io ho solo ingrandito il pattern e scelto qualche stoffina. La macchina da cucire ha fatto il resto. E in un paio di orette pausa tea compresa sono nati 3 regalini per delle deliziose bimbe. Grazie Rae!

This is not my pattern! All the credit should go to Rae that has posted a lovely tutorial to sew in half an hour a lovely Itty bitty dress. In 2 hours, including a tea break, I’ve made these dresses to give to 3 lovely little girls. Thank you Rae!

La laringite è quasi passata. Domani si torna in ufficio. Proprio adesso che avevo deciso il prossimo borsa-esperimento-tutorial! se ne riparla nel week-end! :)

Marty

Monday, April 12, 2010

Dogs lovers

10 giorni di ozio e da sabato, che sono a casa malata, non riesco più a fermarmi. Che oltre alla laringite abbia anche la malattia dei vestitini? Per fortuna ci sono tante bimbe in arrivo e due mamme adorano i cani…

10 days of laziness and in the last 2 that I’ve laryngitis I can’t stop myself from sewing dresses. Pillowcase rompers for little girls. Luckily in summer are going to arrive many babies and 2 of the moms to be love dogs…    Firma

@Francesca-Kinà: sono dei pagliaccetti con i bottoncini nell’interno coscia. Basta evitare stoffine rosa e mettere al posto dei fiocchi una fettuccia più alta da annodare e sono perfetti anche per i maschietti.

@Vintage70 dyo: a macchina. Con il ricamo a mano sono proprio negata!!!