Friday, September 17, 2010

Dogs on the sofa

Domenica scorsa abbiamo finalmente festeggiato, anche se un pò in ritardo, il compleanno di Fiore. Che domenica meravigliosa! E’ scesa Fede dall’Uk e dalla Lombardia Silva e Manu. Ovviamente c’erano compagni, mariti, bimbi e i quattro zampe! Tante chiacchiere, risate, ottima compagnia, delizioso cibo (Fiore non si smentisce mai), un sole spettacolare e c’erano anche i regali… Il mio? Un set cagnoloso per il divano: 2 cuscini con lini giapponesi e un cane portacoperta. Nella schiena del cagnolone di lana cotta c’è una zip che nasconde un plaid. Per vedere le meraviglie pittate di Silva e Manu e quelle cucite da Fede bisogna spettare il post di Fiore! :)

A wonderful Sunday with Fiore, Fede, Silva and Manu to celebrate Fiore’s Birthday! Laughs, good company, great food, a lovely sunny day and gifts!!! All handmade! Soon Fiore is going to post all gifts but let me show you mine. A doggy set for the sofa: 2 pillows made using japanese linen and a wool dog that hides inside a plaid. 

Firma[3]

Friday, September 3, 2010

Baby clothes hangers

Dove si trovano gli appendini per i vestitini dei bimbi? Da Ovvio ed Ikea ho visto solo quelli per i bimbi grandicelli ma per i neonati? Dovevo trovare una soluzione perchè mia mamma sta sferruzzando tutine, pagliaccetti e vestitini, mia sorella mi ha passato i vestiti dei miei nipotini ed io non sono brava a resistere allo shopping nei negozi da bambini! Così ho preso del compensato, il traforo (anzi quello l’ha preso Mao), il colore acrilico, la vernice, un pò di lino, nastrini e rick rack ed ho fatto degli appendini su misura per i vestitini di Emma.

I’m busy preparing Emma’s room and wardrobe. My mother is knitting rompers and little dresses, my sister is giving me my niece’s clothes and I’m shopping :) I’ve searched in shops for little hangers but I couldn’t find one! So I’ve taken plywood, white color, varnish, linen and rick rack and done some little hangers perfect for Emma’s little clothes.

appendini di Emma

Volete farli anche voi? Ecco il pattern! Basta aprire l’immagine in un’altra finestra, salvarla e stamparla su un foglio A4.

If you want to do them yourself just save the image above and print in an A4 paper.

hanger

Firma